©
Nel dialetto del clan Odaiova il nome del locale può esser tradotto come " luogo dove si combatte e si mangia" , questo per via delle tradizioni del clan, dove una festa non è ben riuscita senza un combattimento o una prova marziale.Secondo quanto sostengono i clienti abituali della taverna e gli stessi proprietari, la coppia di fratelli barbari Verama e Malkor, se si vuole mangiare come mangerebbe un vero barbaro, bisogna recarsi
all’Odovakar .
All’interno si possono ordinare succose fette di carne alla brace, ciotole fumanti di verdure stufate o altri piatti insaporiti con le spezie e i tartufi della foresta. La specialità del locale è la torta rustica di funghi dolci speziati, originaria del Clan Odaiova a cui appartengono i proprietari. Queste torte vengono consumate secondo i costumi del clan: mangia prima, bevi dopo, una vera sfida per quanti non sono abituati ai piatti piccanti degli Odavi. Come tutte le attività gestite dai Barbari, l’Odovakar è bersaglio di ogni tipo di derisione e disprezzo, fino al puro vandalismo.
Il locale con il tempo ha attratto numerosa clientela, maschile e femminile, per la bellezza dei vari addetti del locale, dai costumi molto disinvolti in quanto a rapporti col sesso e le monete.
La bellezza delle cameriere Brianna, Larissa e Alea, è conosciuta da tutti, così come la loro capacità di sfoderar un pugnale per avventori inopportuni. Anche per la clientela femminile comunque non manca la compagnia, fornita dagli stessi proprietari, i fratelli Verama e Malkor.Voci che dicano di segreti e informazioni carpite nelle alcove, sono sicuramente frutto di invidia per uno dei locali maggiormente in crescita negli ultimi anni.




Cameriera dell'Odovakar, sorella di Alea
Cameriera dell' Odovakar, sorella di Brianna
Cameriera dell' Odovakar


Di pochi anni più giovane del fratello Malkor, che idolatra e segue nella gestione dell'attività così come in passato faceva in battaglia
proprietario dell' Odovakar, insieme al fratello Varama. Entrambi guerrieri ma non amano parlare del loro passato. Di certo si sa che i tatuaggi tribali che porta sul corpo, nel clan Odaiova sono segno di imprese in battaglia....



Molto noti sono i combattimenti a mani nude che si svolgono il sesto giorno della settimana all'interno della sala principale. Nell'occasione i tavoli vengono spostati, un cerchio di sangue viene tracciato, largo circa 10 metri di diametro, e i combattimenti sono semplici.. tutto concesso salvo le armi. Il campione è , da oltre un anno, Zarek, un barbaro letale come una vipera.
in questa giornata il locale serve gratis birra fermentata scura , pane e salumi. La cucina è chiusa, i tavoli accostati ai muri. Oggi si ci dedica solo ed esclusivamente al ballo tribale del clan Odaiova. Tutti sono ben accetti e verrà loro insegnato il ballo, forse più simile ad una prova atletica che ad un ballo, tassativamente da farsi vestiti con semplici abiti bianchi e senza alcun segno di riconoscimento. Nell'Odovakar è nata da alcuni anni la tradizione di ballare mascherati con semplici maschere in legno a foggia di animali.L'ultimo uomo in piedi, dopo ore di ballo, e l'ultima donna, saranno insieme ospiti del locale in una stanza ricoperta di pelli per l'occasione. le leggende del Clan dicono che un giorno, dall'unione avvenuta in questa notte, nascerà il grande condottiero del Clan Odaiova.
una giornata dedicata alla preparazione e alla consumazione delle torte afrodisiache del clan Odaiova, molto molto piccanti. La gara è a chi riesca a mangiar la torta più speziata... il rischio di finir in latrina per giorni a pregar Prios per il proprio errore.. è elevato. Resta cmq leggendario il premio per il vincitore, una notte ospite delle tre bellissime cameriere del locale ( o dei due fratelli, a seconda dei gusti)
©